Entra “a Bottega”

Farai parte di un gruppo di imprenditori visionari

LA BOTTEGA

Bottega della sostenibilità nasce come frutto del nostro impegno alla diffusione di cultura e pratiche della sostenibilità integrata e strategica. È un formato riservato ai clienti di Exsulting per i servizi strategici per la sostenibilità.

Possono partecipare i decisori, i manager di alto livello, chi orienta le strategie delle imprese. Chi investe e rischia, e deve più di altri saper governare scenari e tempi della creazione di futuro.

La Bottega della sostenibilità è un progetto di ampio e lungo respiro, come dev’esserlo una strategia, soprattutto di sostenibilità.

L’obiettivo è focalizzato sul “fare” concretamente sostenibilità, integrata e strategica. Per questo la Bottega della sostenibilità è aperta esclusivamente a coloro che nelle imprese decidono e possono indirizzare scelte e investimenti.

All’interno della Bottega della sostenibilità si confrontano idee, esperienze e visioni. Dal confronto fra pari, in un ambiente confidenziale e altamente creativo, nascono innovazioni e business model concreti per le imprese partecipanti che le aiutano a trarre il meglio dalle loro strategie di sostenibilità.

Prevediamo un calendario di incontri tra il gruppo scelto e ristretto dei membri della Bottega e qualificatissimi protagonisti della transizione alla sostenibilità.

Ecco, per darti un’idea, i primi temi trattati:

  • La leadership anticipante: attributi e comportamenti della leadership d’avanguardia
  • I modelli di business di servitizzazione: strategie, sviluppo e fattori abilitanti
  • Transizione energetica: possibilità, limiti e opportunità concrete
  • Finanza ESG e sostenibilità: costi e benefici per le imprese

La Bottega della sostenibilità è un vero e proprio luogo d’incontro e un laboratorio di idee e soluzioni alle sfide dell’impresa nel terzo millennio. L’obiettivo di medio termine è creare una comunità di imprenditori che condividono la visione di un futuro diverso, più desiderabile.
Con la concretezza di uomini e donne che ogni giorno intraprendono con coraggio e determinazione, creando valore.

Piacenza Bottega sostenibilità

LA CASA

La casa della Bottega della Sostenibilità è a Piacenza, nel lembo di Emilia più vicino alla Lombardia. Tra il dinamismo di Milano e quello di Parma, con solide radici in uno dei territori più prosperi e creativi del Paese.

Dove il tessuto imprenditoriale ha espresso il meglio negli anni del boom, ma le radici legate alla saggezza contadina fanno ancora capire il rapporto stretto con l’ecosistema.
Qui potranno svilupparsi i progetti visionari e innovativi di imprenditori dalla mente aperta al futuro. Coraggiosi e profondamente radicati a terra, pronti per volare verso gli orizzonti luminosi della sostenibilità.

Aderisci alla Bottega

La Bottega è un luogo riservato ai clienti di Exsulting per i servizi strategici per la sostenibilità. In genere l’invito è rivolto al CEO o comunque ai decisori di vertice nella tua azienda.

È un servizio esclusivo che Exsulting offre ai propri clienti. Se non sei ancora cliente di Exsulting scrivici per conoscere il nostro modo di lavorare sulla sostenibilità strategica e integrata.

Compila il modulo sottostante in ogni campo, ti daremo le informazioni di base per conoscerci e decidere se vuoi approfondire il contatto. Ti risponderemo in brevissimo tempo

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo

*Compilando e inviando il modulo di richiesta acconsenti al trattamento dei dati secondo la politica di riservatezza di Exsulting che puoi consultare cliccando qui