Entra “a Bottega”

Farai parte di un gruppo di imprenditori visionari

La tua “casa” per la sostenibilità sarà a
Piacenza, nel cuore dello spirito imprenditoriale del Paese

LA BOTTEGA

Bottega della sostenibilità nasce come frutto del nostro impegno alla diffusione di cultura e pratiche della sostenibilità integrata e strategica. È un formato riservato ai decisori, a chi orienta le strategie delle imprese. A chi investe e rischia, e deve più di altri saper governare scenari e tempi della creazione di futuro.

La Bottega della sostenibilità è un progetto di ampio e lungo respiro, come dev’esserlo una strategia, soprattutto di sostenibilità.

L’obiettivo è focalizzato sul “fare” concretamente sostenibilità, integrata e strategica. Per questo la Bottega della sostenibilità è aperta esclusivamente a coloro che nelle imprese decidono e possono indirizzare scelte e investimenti. All’interno della Bottega della sostenibilità si forniranno informazioni, si tracceranno visioni, si potranno confrontare esperienze e porre interrogativi sull’applicazione concreta di principi e metodi. Per tutelare la capacità dell’impresa di generare valore nel tempo.

Inizieremo con un calendario di incontri tra il gruppo scelto e ristretto dei membri della Bottega e qualificatissimi protagonisti della transizione alla sostenibilità.

I primi temi che tratteremo nel 2022, a partire dal 22 Settembre:

  • La leadership anticipante: attributi e comportamenti della leadership d’avanguardia
  • Finanza ESG e sostenibilità: costi e benefici per le imprese
  • I modelli di business di servitizzazione: strategie, sviluppo e fattori abilitanti

La Bottega della sostenibilità è un vero e proprio luogo d’incontro e un laboratorio di idee e soluzioni alle sfide dell’impresa nel terzo millennio. L’obiettivo di medio termine è creare una comunità di imprenditori che condividono la visione di un futuro diverso, più desiderabile.
Con la concretezza di uomini e donne che ogni giorno intraprendono con coraggio e determinazione, creando valore.

Piacenza Bottega sostenibilità

LA CASA

La casa della Bottega della Sostenibilità è a Piacenza, nel lembo di Emilia più vicino alla Lombardia. Tra il dinamismo di Milano e quello di Parma, con solide radici in uno dei territori più prosperi e creativi del Paese.

Dove il tessuto imprenditoriale ha espresso il meglio negli anni del boom, ma le radici legate alla saggezza contadina fanno ancora capire il rapporto stretto con l’ecosistema.
Qui potranno svilupparsi i progetti visionari e innovativi di imprenditori dalla mente aperta al futuro. Coraggiosi e profondamente radicati a terra, pronti per volare verso gli orizzonti luminosi della sostenibilità.

Aderisci alla Bottega

La Bottega è un luogo riservato all’imprenditore, al CEO o comunque ai decisori di vertice nella tua azienda. Se ricopri questo ruolo, aderire alla Bottega è semplicissimo.

Compila il modulo sottostante in ogni campo, permettendoci di verificare che il tuo ruolo aziendale corrisponda ai requisiti per partecipare a questo progetto esclusivo. Ti risponderemo in brevissimo tempo

Comunicandoti l’accettazione della tua candidatura ti invieremo il programma e le condizioni di partecipazione. Da quel momento potrai partecipare a tutti i lavori della Bottega della sostenibilità.

E farai parte di un gruppo estremamente selezionato di imprenditori visionari. Quelli che costruiranno il futuro del nostro Paese, affrontando e superando le sfide del nostro tempo grazie all’integrazione della sostenibilità nelle strategie e nelle pratiche delle loro imprese.

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo

*Compilando e inviando il modulo di richiesta acconsenti al trattamento dei dati secondo la politica di riservatezza di Exsulting che puoi consultare cliccando qui

Menu